Agosto in flower farm – Laboratori

Il mese di agosto è tradizionalmente il mese in cui, complice la chiusura estiva dei negozi di fiori, ci dedichiamo  ai privati che rimangono in città e che apprezzano passare del tempo nella natura. Quest’estate  piu’ che mai!

 

Quest’anno la nostra offerta è ancora piu’ ampia e speriamo che tra le proposte possiate trovare quella che vi farà passare qualche ora a contatto con la natura in un ambiente stimolante.

Ve ne presenteremo una al giorno, con calma,  facendo nostri i ritmi rilassati delle vacanze. Quella di   oggi riguarda la raccolta dei semi. È un’attività che amo molto perché coniuga la poesia  dei fiori ormai appassiti e la sostenibilità a noi tanto cara.

COSA: laboratorio per imparare a raccogliere, catalogare e conservare correttamente i semi dei fiori da taglio. E portare a casa già un discreto bottino 😉 Nel caso si voglia far vivere questa esperienza ai bambini , ottima idea!  Vi chiediamo solo di segnalarlo all’iscrizione in modo che ci organizziamo ed evitiamo i semi velenosi.

DOVE: a longone al Segrino, CO, via Diaz 32/a

QUANDO: ogni sabato estivo dal 25/07 al 26/09 dalle 9,30/11.30

QUANTO: 70 euro inclusivo di piccola colazione

NUMERO DI PARTECIPANTI: 5 per sessione. Se siete un gruppo di amici, a partire da 3 persone fino a un massimo di 6 possiamo organizzare questo workshop solo per voi anche in altri giorni / orari. Basta mandarci un messaggio.

Ogni settimana i fiori a disposizione per i Workshop cambieranno. Questo sabato (25/07) troverete, tra gli altri: orlaya, digitalis, larkspur (sì anche Smokey eyes e misty lavender 😍) , elicrisi, non ti scordar di me, amaranti, nichandra, nasturtium, nigella, aquilegia.

Vi aspettiamo!

per prenotazioni scrivetemi su Instagram, whatsapp 339-4523819 o via mail: floricolturagiussani@yahoo.it 💚

No Comments

Post A Comment