Workshop: dal giardino al vaso, coltiva il tuo cutting garden

 

Dal Giardino al Vaso: coltiva il tuo cutting garden

 

COSA: Questo workshop insegnerà come progettare un cutting garden, ovvero un giardino dove si coltivano fiori adatti ad essere recisi. Una tradizione squisitamente anglosassone che trova però delle analogie  negli orti delle nostre nonne  dove non mancavano mai alcune piantine fiorite. Scopo del cutting garden è avere fiori freschi e a metro 0 tutto l’anno (o quasi). Il corso consta di una parte teorica e di una pratica.

 

A CHI E’ RIVOLTO / REQUISITI: abbiamo progettato questo workshop su misura per i privati, per chi possiede uno spazio verde, anche molto piccolo, e vorrebbe coltivare fiori da recidere per se stesso e per offrire agli amici. L’unico requisito indispensabile è essere appassionati di giardinaggio e di fiori, tutto il resto si imparerà sperimentando.

 

QUANDO: abbiamo previsto due date ancora in inverno, in modo che siate assolutamente in tempo per pianificare le vostre semine e godere delle fioriture già dall’estate.

Sabato 8 febbraio 2020 – dalle 9.30 alle 12.30 , dalle 14,00 alle 17 con pausa pranzo in vivaio

Domenica 8 marzo 2020 – dalle 9,30 alle 12,30; dalle 14,00 alle 17 con pausa pranzo in vivaio

 

DOVE: il corso si svolgerà presso Olga’s Flower Farm, a Longone al Segrino (CO) – via Diaz 32/A

 

MINIMO DI PARTECIPANTI: il corso verrà attivato al raggiungimento di 7 partecipanti per ogni data.

 

QUANTO: Il costo del workshop è comprensivo della giornata di studio e pratica, un light lunch di stagione cucinato dal nostro ristorante di fiducia con ingredienti locali e di stagione (al momento della prenotazione chiediamo gentilmente di farci sapere se avete intolleranze o allergie), caffè, thé e biscotti a volontà, tre tuberi di dalia e tre bustine di semi per mettersi subito all’opera nel proprio giardino.

€ 195 iva inclusa

 

   

No Comments

Post A Comment