Workshop estivo – Field to vase bouquet

 

 

In attesa del calendario degli appuntamenti autunnali e natalizi che sarà pronto verso fine mese siamo felici di presentarvi “Field to vase Bouquet – Make your own bouquet“:  l’appuntamento ideale per chi vuole sentirsi farmer florist per un giorno.

La Flower Farm non puo’ andare in vacanza nel pieno delle fioriture e quindi abbiamo pensato a tutti coloro che come noi non sono in partenza e che vogliono però passare qualche ora immersi nella natura.

Quella che proponiamo è un’esperienza da assaporare in tutta tranquillità, si può rimanere due ore come quattro, nessuno vi metterà fretta. Come prima cosa, quando le temperature sono ancora accettabili ciascuno, dotato di forbici e cestino, coglie i fiori che piu’ lo ispirano, guidati da Olga o Cecilia per apprendere le tecniche che rispettano la pianta e ne favoriscono il rinnovamento.  Il vivaio fornisce tutto il necessario per un mixed bouquet in stile molto naturale: rami, foglie, fiori e bacche. Messi immediatamente i fiori in acqua ci si siede all’ombra del faggio per una piccola colazione di stagione e chiacchiere fiorite.  Poi si passa finalmente  alla realizzazione del bouquet vero e proprio che a fine workshop verrà portato a casa da ciascun partecipante. Se alla mattina preferite approfittare di qualche ora in piu’ di sonno e l’idea di alzarvi presto anche in ferie vi spaventa,  nessun problema: è possibile vivere quest’eperienza anche al tramonto, quindi dalle 18 al calor del sole..

La OFF è assolutamente dog friendly quindi potete venire con i vostri amici a 4 zampe purché sorvegliati.

Tutto si svolge nel nostro vivaio di Longone al Segrino (CO), a circa un’ora di macchina da Milano, Bergamo e Varese e mezz’ora da Como e Lecco. Noi saremo a disposizione tutti i giorni del mese di agosto, previa prenotazione almeno due giorni prima della data scelta per motivi organizzativi. Contattateci via mail: floricolturagiussani@yahoo.it, whatsapp 339/4523819 o tramite social: instagram e facebook.

Domenica abbiamo inaugurato questa iniziativa che è stata accolta con grande entusiasmo dalle partecipanti.  Vi lascio qui sotto delle foto dell’evento e pubblicherò nei prossimi giorni altre foto.

 

Vi aspettiamo!

:

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment