Corso di coltivazione per Fioristi

Tanti fioristi stanno sperimentando la bellezza dei fiori stagionali e sostenibili e vorrebbero provare a coltivarli. Ed è proprio dalle richieste di alcuni di loro che nasce questo corso. Non parleremo di questioni burocratiche, di marketing e di organizzazione aziendale come nel corso per Flower farmers ma ci concentreremo su cosa vale la pena coltivare e come farlo al meglio, riuscendo a conciliare il tempo che richiedono con un lavoro a tempo pieno.  Partiremo dai lavori che possono essere già fatti in autunno per poi pianificare quelli  tardo invernali/ primaverili che ci garantiscono  un’estate di fioriture. Imparare a coltivare fiori e capirne le dinamiche è sicuramente un plus non indifferente per un fiorista: permette di padroneggiare  meglio il concetto di stagionalità, il rischio legato agli eventi atmosferici, permette di apprezzare le imperfezioni e riesce a trasmettere questi concetti anche ai propri clienti creando un circolo virtuoso. 

 

QUANDO: lunedì 26 settembre dalle 9.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 17

 

DOVE: presso il nostro vivaio a Longone al Segrino, via Diaz 32/a

 

A CHI È RIVOLTO: il corso è rivolto esclusivamente a Fioristi che già svolgono la professione e sono muniti di partita iva.

 

QUANTI PARTECIPANTI: il corso verrà attivato a partire da 3 partecipanti e causa restrizioni in atto per COVID non potremo ospitare più di 8 persone per ciascuna data. Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine, verranno forniti gel disinfettanti e sarà rilevata la temperatura. Lo spazio a disposizione ci consente di mantenere le distanze interpersonali richieste.

 

QUANTO: il costo è di € 390,00 Ed è comprensivo di dispensa in pdf che verrà spedita qualche giorno prima della data del corso, pranzo, due coffee break, una ricca goodie bag con bulbi e semi

 

il corso è acquistabile on line sul nostro eshop 👩🏼‍🌾💐

No Comments

Post A Comment